assicurazioni

Tutela Legale

Si tratta di un contratto assicurativo mediante il quale la Compagnia si obbliga a fornire al  cliente l’assistenza e la difesa stragiudiziale e giudiziale necessarie al verificarsi di determinati eventi, garantendo il rimborso delle relative spese legali, peritali e processuali sostenute. Stipulare una polizza di tutela legale, consente al cliente di poter contare sul supporto dell’assicurazione che si obbliga a prendere in carico le spese legali occorrenti all’assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale ed extragiudiziale che possono essere molto ingenti.

Inoltre, la Tutela Legale opera come garanzia accessoria all’assicurazione RC Auto. In particolare, questa copertura agisce nel caso in cui emerga la necessità di difendersi legalmente a seguito di un sinistro quando si riscontrano danni importanti e le spese legali da affrontare possono essere veramente elevate.

Cosa dice il codice della strada?

Con l’introduzione della Legge n.41 del 23.03.2016, il Codice Penale prevede i reati di omicidio stradale e di lesioni personali gravi e gravissime, proprio per questo la polizza di Tutela Legale ha assunto un’importanza ancora maggiore poiché garantisce un’adeguata copertura assicurativa anche in sede penale.

Sei un’azienda o un privato? Rivolgiti alla nostra Agenzia e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sulla copertura di Tutela Legale.

Contatti

info@agenziabiemme.com

0124 85626

Orari

lunedì – venerdì

9.30 – 12.30 / 16 – 19

Copyright © 2024 Biemme S.n.c. – Via Guglielmo Marconi 9, 10085 Pont Canavese

P.IVA 10674750012 – RUI n. E000419189

Torna in alto