assicurazioni
Polizza Infortuni
Stipulare una polizza infortuni consente all’assicurato di proteggersi da tutte le conseguenze economiche derivanti da un caso di infortunio. In particolare, l’infortunio è un evento fortuito che non è prevedibile e controllabile e che può causare lesioni fisiche al soggetto assicurato. Il vantaggio di sottoscrivere una polizza infortuni è evidente se si pensa che questa evenienza può causare l’inabilità a lavorare dei soggetti produttori di reddito in una famiglia. Tramite questa assicurazione vengono risarcite le spese per curare la persona infortunata.
la consulenza sulla polizza infortuni...
Per scegliere la polizza infortuni più adatta ed i relativi massimali da garantire è necessario valutare diversi aspetti: in particolare, bisogna prendere in considerazione l’attività lavorativa che si svolge e il luogo in cui si vive, nonché l’età anagrafica del soggetto assicurato. Questo prodotto può coprire diversi ambiti della vita, da quello lavorativo a quello extraprofessionale, sportivo e legato alla circolazione su strada.
Le tre categorie principali dell’assicurazione infortuni sono: garanzie per inabilità temporanea, invalidità permanente e morte.
La prima è riferita all’impossibilità di lavorare per un certo periodo di tempo a causa del danno fisico subito; in tal caso, è prevista una diaria giornaliera per i giorni lavorativi che l’assicurato perde e il risarcimento delle spese mediche sostenute per curarsi.
L’invalidità permanente comprende tutti i casi in cui i danni subiti sono irreversibili e condizioneranno la vita dell’assicurato non consentendogli più di lavorare e produrre reddito; questo tipo di polizza è indicata soprattutto per i lavoratori autonomi che non possono godere degli indennizzi previsti per i lavoratori dipendenti.
In caso di morte il beneficiario (solitamente gli eredi legittimi o il congiunto), riceverà un risarcimento.
Il premio di una polizza infortuni viene calcolato a seconda del livello di rischio dell’attività lavorativa che si svolge, in quanto ogni professione viene distinta in classi di rischio e prevede un indennizzo diverso.
Sei interessato a tutelarti da un possibile infortunio? Contattaci o passa a trovarci in Agenzia e ti forniremo tutte le informazioni a riguardo, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze di sicurezza.
dai anche un'occhiata qui
Altre polizze
Contatti
info@agenziabiemme.com
0124 85626
Orari
lunedì – venerdì
9.30 – 12.30 / 16 – 19
Copyright © 2024 Biemme S.n.c. – Via Guglielmo Marconi 9, 10085 Pont Canavese
P.IVA 10674750012 – RUI n. E000419189